JSTOR

 
  • RESPONSABILITÀ: JSTOR 
  • EDITORE: JSTOR 
  • TIPOLOGIA: Banca dati (collezione) di periodici a testo pieno 
  • SETTORE DISCIPLINARE: Multidisciplinare

Descrizione 
JSTOR è un Progetto indipendente non a scopo di lucro creato dalla Andrew W. Mellon Foundation per permettere alla comunità scientifica di acquisire tutti i vantaggi dell'informazione tecnologica.
Nell'idea originaria, JSTOR fu concepito come un database elettronico di fascicoli di periodici elettronici pre-1990, relativamente a dieci periodici scientifici, a livello iniziale, nel campo economico e storico; il progetto comprendeva il recupero retrospettivo di tutti gli articoli dalla nascita del periodico fino al 1990. L'idea di JSTOR era quella di divenire un Progetto autofinanziato a livello economico, dopo un primo finanziamento iniziale della Fondazione. Attualmente l'Università di Catania sottoscrive la Arts & Sciences I Collection, la Arts & Sciences II Collection, la Arts & Sciences VII Collection e la Business Collection, per un totale di oltre 600 titoli. JSTOR è unico in quanto propone l'immagine scansita dei periodici a testo pieno, riproponendo copie fedeli degli originali a stampa, inclusi articoli, recensioni e anche la pubblicità.

Modalità di accesso 
L'accesso alla banca dati è consentito al personale dell'Università di Catania solo da computer facenti parte della rete d'Ateneo.

Per l'accesso non sono richiesti Username e Password.

E' gradita una e-mail di commento

Accesso: Interroga