Scopus 

 
  • EDITORE: Elsevier
  • PERIODICITÀ: Quotidiana
  • TIPOLOGIA: Banca dati bibliografica
  • SETTORE DISCIPLINARE: Multisciplinare

Descrizione 
Scopus database bibliografico citazionale, permette l’accesso alla più estesa collezione al mondo di abstracts, bibliografie e indici non solo della letteratura scientifica, tecnica e medica, ma anche di quella economica, delle scienze sociali ed umane. Progettato da Elsevier ed aggiornato quotidianamente, offre l’accesso ad abstracts e citazioni bibliografiche da più di 16.500 titoli di oltre 4.000 editori internazionali e la possibilità di ricercare gli abstracts e le bibliografie di tutti gli articoli pubblicati a partire dal 1996. Comprende anche riviste Open Access e titoli elettronici.

Modalità di accesso 
L'accesso a tali banche dati è consentito al personale dell'Università di Catania solo da computer facenti parte della rete d'Ateneo.

Elsevier ha impostato i domini e sottodomini e-mail (raccolti dalla CRUI) delle istituzioni aderenti ai contratti: Science Direct e Scopus, così da rendere tale l’opzione di accesso remoto già attiva. Ciascun utente dovrà semplicemente seguire le istruzioni per accedere ai contenuti in abbonamento.

Per l'accesso non sono richiesti Username e Password.

E' gradita una e-mail di commento 

Accesso: Interroga