L’accesso sarà attivo fino 30.09.2021.
MLA - International Bibliography
- RESPONSABILITÀ: Modern Language Association of America
- PERIODICITÀ: Dieci volte l'anno
- TIPOLOGIA: Banca dati bibliografica
- SETTORE DISCIPLINARE: Scienze Umane
Descrizione
La banca dati prodotta dalla Modern Language Association (MLA), è l'edizione in formato elettronico del noto repertorio bibliografico relativo agli studi letterari e linguistici. Oltre 3 milioni di registrazioni bibliografiche, corredate dalla Modern Language Association of America e ricavate dallo spoglio di oltre 25.000 periodici internazionali e pubblicazioni in serie ed oltre 2.000 monografie e collane specializzate.
Tra gli argomenti: letteratura, lingua e linguistica, folklore, teoria e critica letteraria, arti drammatiche, storia della stampa e dell’editoria, retorica, storia e teoria della linguistica, linguistica comprata, semantica. L'edizione si amplia includendo registrazioni bibliografiche pertinenti la letteratura dell'Asia occidentale di area turca, persiana, ebraica e araba.
La MLA Directory of Periodicals fornisce ulteriori informazioni per ciascun record indicizzato di riviste e serie di libri pubblicati nelle aree bibliografiche dedicate. Una risorsa imprescindibile per gli utenti che desiderano pubblicare il loro lavoro e per i bibliotecari che lavorano per individuare le pubblicazioni che meglio rispondono alle esigenze delle loro istituzioni.
Modalità di accesso
L'accesso alla banca dati è consentito al personale dell'Università di Catania solo da computer facenti parte della rete d'Ateneo.
Per l'accesso non sono richiesti Username e Password.