- EDITORE: Entomological Society of America (ESA)
- TIPOLOGIA: Piattaforma di eBook
- SETTORE DISCIPLINARE: Biomedicina (entomologia e zoologia)
Descrizione
In collaborazione con la Entomological Society of America (ESA), questa raccolta di 163 eBook di nuova digitalizzazione risponde alle esigenze educative, professionali e scientifiche di entomologi, zoologi e ricercatori di discipline affini.
Con questa collezione, BioOne ed ESA dimostrano il loro impegno a rendere più accessibile la ricerca scientifica con la conservazione di oltre 100 anni di ricerche in grado di coprire un'ampia gamma di argomenti tra cui: l'entomologia agricola, la gestione dei parassiti, l'ecologia degli insetti e la biodiversità.
Argomenti: Acarologia, Aracnologia, Controllo biologico, Evoluzione, Ecologia degli insetti, Parassitologia, Tassonomia, Etomologia agraria, Biodiversità, Vettori di malattie, Comportamento degli insetti, Sistematica degli insetti, Impollinatori e impollinazione, Entomologia veterinaria.
BioOne è un'innovativa associazione no-profit ed il principale aggregatore di contenuti nel campo delle scienze biologiche, ecologiche e ambientali, con l'impegno di condividere la ricerca in modo più ampio, equo e sostenibile.
User Guide su YouTube: https://youtu.be/nNIXmrHwBfs?si=ratdEwqXNvON8J-H
Modalità di accesso
Accesso on-campus: l'accesso avviene da qualunque computer della rete d'Ateneo, con riconoscimento dell'indirizzo IP (non sono richiesti Username e Password) o tramite il servizio VPN.
Accesso off-campus: tramite il servizio di accesso federato IDEM/GARR è possibile consultare, senza installazione di software, alcune delle risorse elettroniche sottoscritte da postazioni esterne alla rete dell'università utilizzando per l’autenticazione le credenziali di Ateneo.
Elenco delle risorse accessibili via IDEM GARR
La procedura può variare da risorsa a risorsa e si caratterizza per alcuni principali passaggi:
- selezionare, se presente, l’opzione di accesso istituzionale "Institution login", "Shibboleth login", "Login via your home Institution", ecc.
- scegliere la rete o gruppo di appartenenza, se presente, nel nostro caso: "Italy
- IDEM GARR", "Italian Higher Education & Research" o “Accedi con Idem” e poi la nostra università, oppure sarà possibile selezionare subito l'Università di Catania tra le istituzioni presenti nel menù
- inserire, infine, nella finestra Unict le credenziali (ad es.: username mario.rossi e password xxx senza @unict.it) dell’account Office 365 utilizzate per l'accesso alla posta e ad altri servizi di Ateneo.