Darwinbooks - Il Mulino

  • EDITORE: Il Mulino
  • TIPOLOGIA: Piattaforma di eBook
  • SETTORE DISCIPLINARE: Multidisciplinare

Descrizione 
Darwin è l'archivio digitale dei libri del Mulino, pensato per rispondere alle nuove esigenze dell'università italiana, attraverso l'offerta di centinaia di monografie di ricerca nelle principali aree disciplinari in catalogo. Il nostro contratto non comprende i volumi dell'editore Carocci.

Navigazione e ricerca
I volumi - collocati in collezioni disciplinari - sono consultabili a partire dall'indice, dal quale si ha accesso ai capitoli, ai paragrafi, agli apparati. Sul singolo titolo e sull'archivio nel suo complesso sono possibili ricerche nei dati bibliografici, ma anche nel testo completo o in sue parti specifiche (per es., solo le figure, le tabelle, le note, la bibliografia, ecc.). Ogni libro e ogni capitolo sono contraddistinti da un Doi (Digital object identifier), per un riferimento rapido e univoco in rete.

Servizi individuali 
I lettori possono tra l'altro trarre citazioni testuali complete di dati bibliografici, inserire appunti personali a commento di parole o frasi, esportare i riferimenti più significativi nei principali social network, inserire bookmark, stampare singoli capitoli e - per le annate più recenti - scaricarli in formato ebook. Per utilizzare alcuni servizi, come commenti, stampa e download, è necessario essere registrati. La registrazione è gratuita e si effettua in questa pagina.

Help
Guida all'uso

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Darwinbooks/165834841163
Twitter: http://twitter.com/darwinbooks


Modalità di accesso
Accesso on-campus: l'accesso avviene da qualunque computer della rete d'Ateneo, con riconoscimento dell'indirizzo IP (non sono richiesti Username e Password) o tramite il servizio VPN.