Mappa virtuale del corpo umano, composta da migliaia di strutture anatomiche selezionabili individualmente, affiancate da centinaia di immagini e animazioni descrittive di condizioni patologiche e interventi chiurgici e farmacologici. Oltre a un toolkit per mappare, visualizzare e condividere modelli 3D
Descrizione
BioDigital Human è creato e curato da un team di esperti medici di istituzioni accademiche come la NYU School of Medicine, la Mount Sinai School of Medicine e la Johns Hopkins School of medicine.
La piattaforma BioDigital Human è una mappa virtuale del corpo umano, estremamente precisa dal punto di vista medico e accurata dal punto di vista grafico, composta da oltre 14.000 strutture anatomiche selezionabili individualmente.
Oltre 600 fra condizioni patologiche e simulazioni di interventi chiurgici e farmacologici e un potente toolkit per sfogliare, visualizzare e condividere modelli 3D.
Questo strumento completamente integrabile basato su cloud è disponibile in otto lingue (fra cui l’italiano) su qualsiasi telefono, laptop, computer o in AR/VR per l'uso in qualsiasi flusso di lavoro didattico o clinico.
Per vedere il tutorial in italiano clicca sull'immagine seguente:
È possibile creare un account personale per accedere a tutte le funzionalità di BioDigital Human:
1. Aprire un modulo in modalità Studio.
2. Salvare un modulo nella sezione My Library.
3. Pubblicare e condividere un modulo.
Consulta la Guida rapida di BioDigital Human Faculty e il Centro di assistenza BioDigital per iniziare!
Installare le app: usa le credenziali del tuo account per accedere dopo il download da:
- Apple Store.- BioDigital Human – 3D Anatomy: https://apps.apple.com/us/app/biodigital-human-3d-anatomy/id771825569
- Google Play Store.- BioDigital Human – 3D Anatomy: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.biodigitalhuman.humanAndroid
Modalità di accesso
Accesso on-campus: l'accesso avviene da qualunque computer della rete d'Ateneo, con riconoscimento dell'indirizzo IP (non sono richiesti Username e Password) o tramite il servizio VPN.
Accesso off-campus: tramite il servizio di OpenAthens o Institutional è possibile accedere da postazioni esterne alla rete dell'università utilizzando per l’autenticazione le credenziali di Ateneo da questo link inserendo nella finestra Unict le credenziali (ad es.: username mario.rossi senza @unict.it e password xxx) dell’account Office 365 utilizzate per l'accesso alla posta e ad altri servizi di Ateneo.